Traffico di anabolizzanti, 18 misure cautelari del Nas di Firenze

Oltre 150 carabinieri stanno dando esecuzione a 18 misure cautelari personali, emesse dal gip presso il Tribunale di Firenze, e 35 perquisizioni locali e personali, nell’ambito di un’operazione del Nas dei carabinieri di Firenze che ha consentito di scoprire un traffico internazionale di anabolizzanti.

Grazie all’operazione, denominata ‘Trinity’ e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, e’ stata smantelleta un’associazione per delinquere, operante in ambito internazionale, dedita al traffico e commercio di notevolissimi quantitativi di steroidi anabolizzanti vietati per doping, tra i quali anche sostanze stupefacenti. Dagli accertamenti dei militari e’ emerso che gli anabolizzanti erano destinati al mercato internazionale e nazionale dei praticanti di bodybuilding.

L’operazione ha inoltre consentito di smantellare alcune rotte di importazione ed esportazione da e per stati esteri, anche al di fuori del territorio comunitario, nonche’ una rilevante attivita’ di commercio in ambito nazionale delle stesse sostanze. La conferenza stampa, nel corso della quale verranno illustrati i risultati delle indagini, avra’ luogo alle ore 11.00 presso gli Uffici del Nas carabinieri di Firenze siti in via Paisiello n° 8.

fonte: Traffico di anabolizzanti, 18 misure cautelari del Nas di Firenze – Adnkronos Toscana.