Torna Vasco Rossi: “Le mie dimissioni da rockstar? Respinte” (VIDEO)

Vascoinstervista_fi--192x144 (1)“Ho presentato le mie dimissioni, però non sono state accettate”. Vasco Rossi torna con una videointervista, realizzata qualche giorno fa a Bologna, in cui parla di sé, dei suoi progetti futuri, del suo tour con sette date a giugno tra Torino e Bologna, e del suo ultimo singolo, ‘L’uomo più semplice’, il cui video sarà online da stanotte su Vevo. “Con questa canzone in questo momento volevo semplicemente sdrammatizzare”, afferma.

Vasco scherza sulle sue dimissioni, e dice: “Ho sentito che ha dato le dimissioni anche il Papa e… Non sapevo che potesse dare le dimissioni un Papa? Però, se devo essere sincero, non avevo mai neanche sentito nessuno dare le dimissioni da… rockstar…. Quindi, diciamo che siamo tutti qui… dimissionari e nello stesso tempo, è tempo di dimissioni chi le dovrebbe dare non le dà?.”. E conferma il tour: “Faccio le sette date a giugno -afferma- questo ve lo posso garantire, ci sarò, sarò presente e ci troveremo lì di sicuro. Dopo si vedrà”. E ammette che voleva fare quattro date, ma viste le richieste, “le date sono diventate prima sei e poi sette. E a sette ho detto basta”. E aggiunge: “Adesso sono tornato, diciamo cosi, in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso”. E fa un paragone automobilistico: “Diciamo che ho fatto il tagliando dei 50/60 mila chilometri”, scherza.

Quanto alla scelta di Bologna e Torino soltanto, dice: “Siamo partIti tardi e gli stadi, quelli come San Siro e tanti altri, erano stati prenotati da tempo da un diluvio di rockstar e di stranieri e italiani, di talenti di tutti i tipi. Ho dovuto quindi accodarmi, abbiamo trovato gli stadi ancora liberi. Poi -spiega- è l’organizzazione Live Nation che sceglie i luoghi, io non posso dire oggi voglio suonare a Bologna poi a Napoli e poi… Vado a suonare dove ci sono le condizioni”.

Vasco si rivolge anche ai suoi fan: “Vi ho sentito sempre molto vicini, ho letto i commenti gli affettuosi saluti, le dimostrazioni di affetto, che sono poi quelle che a me danno molta consolazione e soddisfazione. Settembre è stato un mese difficile -aggiunge- così come ottobre e novembre. Comincio adesso un po’ a uscire. Diciamo anche che non sono ancora al top, però ci sarò a giugno”, assicura. Il Blasco parla anche del suo rapporto con i social network: “Facebook mi piace di più -dice- perché posso mettere delle cose piu lunghe”. E aggiunge ironicamente: “Sono tre mesi, otto giorni e nove ore che non vado su Facebook. Sono riuscito a smettere da facebook, ma non dalla cioccolata”.

Vasco annuncia i suoi progetti: “Stiamo pensando a un nuovo album ma per il prossimo anno”. E non è esclusa un’autobiografia: “Mi piacerebbe raccontare l’avventura, altroché Cenerentola”. Comunque, conclude, la cosa più importante al momento è essere “sano e lucido fino a giugno”.

 

fonte: Torna Vasco Rossi: “Le mie dimissioni da rockstar? Respinte” (VIDEO) – Adnkronos Video News.