Crea sito
  • Facebook
  • RSS




Terrorismo, Alfano: “Is minaccia concreta per l’Italia e per Roma”

Pubblicato da redazione2. Pubblicato in POLITICA

Tagged: ,

Pubblicato il Settembre 09, 2014 con Nessun commento

alfano7_inf“La minaccia dell’Is è globale e il suo principale obiettivo è l’Occidente. L’Italia è la culla della cristianità e Roma è spesso evocata nei messaggi di al-Bagdhadi ai suoi seguaci. La nostra capitale è richiamata con valore simbolico. Non si può minimizzare il senso di questa minaccia concreta”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano riferendo alla Camera sulla minaccia del terrorismo internazionale.

“Altri elementi di rischio – ha proseguito Alfano – sono dati dal fatto che l’Italia non ha mai fatto mancare il suo appoggio nelle iniziative militari internazionali contro il terrorismo. Gli indicatori che ho citato richiamano alla massima attenzione verso ogni segnale premonitore di rischio anche nei confronti degli interessi italiani all’estero”.

“Il terrorismo – ha sottolineato – è sovversione di valori assoluti, di diritti e libertà. Nella sua versione odierna”, in questa ”veste anche europea è una nuova minaccia. Questa sfida alla sicurezza globale necessita di una risposta globale. Di fronte abbiamo una organizzazione spietata con numeri e mezzi senza precedenti, che espone la comunità cristiana a persecuzioni”.

 

fonte: Terrorismo, Alfano: “Is minaccia concreta per l’Italia e per Roma” – Adnkronos.

Nessun commento

Commenti for Terrorismo, Alfano: “Is minaccia concreta per l’Italia e per Roma” are now closed.