Svolta nel giallo di Montecatini, fermato l’ex marito di Beatrice Ballerini

E’ stato fermato Massimo Parlanti, l’ex marito di Beatrice Ballerini, la quarantaduenne trovata uccisa giovedì sera nella sua abitazione di Nievole, nelle campagne di Montecatini Terme (Pistoia). L’uomo ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Montecatini, per l’interrogatorio dei magistrati. Secondo quanto appreso, l’uomo si sarebbe presentato in caserma di sua volontà. Oggi pomeriggio era stato intanto rinvenuto il cellulare della vittima, in un cassonetto non distante dalla abitazione teatro del delitto. Sul telefonino sono stati avviati accertamenti tecnici e sulle impronte lasciate.

Il giorno del delitto, Parlanti ha confermato di avere incontrato la ex moglie nella casa di Nievole tra le 15.30 e le 16.30 (lo stesso orario a cui risalirebbe il decesso secondo l’autopsia, ndr) ma di essere poi andato via, a prendere i figli a scuola, trascorrendo con loro l’intera giornata; l’uomo ha riportato i bambini ai nonni, a Campi Bisenzio (Firenze) alle 21.30.

Intorno alle 22 di giovedì scorso veniva ritrovato il cadavere di Beatrice, uccisa a colpi alla testa e poi strangolata, verosimilmente con il foulard che indossava.

L’ex marito era stato sentito nell’immediatezza dei fatti e gli inquirenti erano rimasti colpiti dagi graffi riscontrati sul naso dell’uomo; lui ha detto di esserseli procurati giocando con il figlio. Tra due giorni dovrebbero essere pronti i risultati dell’esame del dna sulle tracce di pelle rinvenute sotto le unghie della donna.

fonte: Svolta nel giallo di Montecatini, fermato l’ex marito di Beatrice Ballerini – Adnkronos Cronaca.