Stefano e Federico sul palco dell’Ariston, Sanremo apre al dibattito sui diritti gay

stefano_federico_fi--400x300Non solo il brano ‘Il postino – Amami uomo’, portato in gara tra i giovani da Renzo Rubino per raccontare l’amore omosessuale. Sul palco dell’Ariston domani sera ci saranno anche Stefano e Federico, i due giovani torinesi protagonisti di un video che spopola da una settimana sul web in cui i due annunciano che dopo 11 anni d’amore si sposeranno il 14 febbraio a New York perché nel nostro Paese non gli è permesso.

“Sì Stefano e Federico saliranno sul palco dell’Ariston per far riflettere sul tema dei diritti. Non vi anticipo in che maniera racconteranno la loro storia ma posso solo dirvi che affronteremo l’argomento con grande delicatezza”, ha detto Fabio in conferenza confermando così la loro presenza.

Secondo le indiscrezioni, l’intenzione dei due fidanzati gay è quello di concludere l’intervento con un bacio in diretta, ma il conduttore su questo punto Fazio ha sottolineato: “Vedrete sarà una cosa delicata. Riprenderemo una parte di quel video”, ha detto alludendo al fatto che probabilmente non ci sarà il bacio che chiude la clip che è sul web. Anche Luciana Littizzetto ha escluso il bacio: “No che non si baciano, solo io posso baciare Pippo Baudo su quel palco”.

 

fonte: Stefano e Federico sul palco dell’Ariston, Sanremo apre al dibattito sui diritti gay – Adnkronos Sanremo 2013.