Simoncelli, Rossi lo ricorda su twitter: “Senza di te non è più la stessa cosa”

 “Dopo un anno quaggiù va avanti tutto come al solito, però senza di te non è più la stessa cosa. Ciao Sic, ci manchi”. E’ il ‘tweet’ con cui Valentino Rossi ricorda il suo amicoMarco Simoncelli, scomparso un anno fa dopo il tragico incidente nella gara di Sepang.

Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di SuperSic, Marco èmorto lo scorso 23 ottobre a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia. Nel corso del secondo giro il pilota ha perso il controllo della sua Honda e, nel tentativo di rimanere in sella, ha tagliato trasversalmente la pista, venendo investito dai piloti che lo seguivano, Colin Edwards e Valentino Rossi, i quali non hanno avuto modo di evitarlo; l’impatto è stato talmente violento da sfilargli il casco. Fatali i traumi riportati alla testa, al collo e al torace.

A seguito della richiesta di tifosi e appassionati, il 2 novembre 2011 è stato deciso di intitolare il Misano World Circuit alla sua memoria. Mentre lo scorso 18 ottobre, in occasione del weekend di gara del GP della Malesia, i piloti e il paddock del motomondiale hanno apposto una targa commemorativa alla Curva 11 del circuito di Sepang, dove Simoncelli perse la vita.

 

fonte: Simoncelli, Rossi lo ricorda su twitter: “Senza di te non è più la stessa cosa” – Adnkronos Sport.