Sfida a 5 stelle, Gambaro: “Non me ne vado Grillo mi ha offeso, voglio pubbliche scuse”

gambaro_adele--400x300“Assolutamente non ho intenzione di passare al Misto. Io sono ancora nel M5S e ci rimango finché non dovessero decidere di espellermi”. Lo afferma la senatrice dissidente Adele Gambaro al termine della riunione congiunta delle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato a Montecitorio.

Beppe Grillo “deve stare attento, non può fare così – dice Gambaro sfidando il suo leader -. Non è più un uomo qualunque, rappresenta milioni di italiani. Io non ho offeso nessuno e sono stata offesa, pretenderò da lui pubbliche scuse”. E aggiunge: “Sono una signora, ho una certa età, lui mi deve rispetto”.

Gambaro parla di una reazione fuori luogo da parte di Grillo (“Non ho detto nulla di male e c’è stata questa reazione spropositata. Il problema è lui, non sono io”) e invece fa osservare che nel gruppo M5S del Senato “i rapporti sono buoni, per quello non me ne voglio andare. No, un passo indietro non lo faccio”, ribadisce. Solo l’ipotesi espulsione, farebbe desistere la senatrice: “In quel caso non opporrò resistenza”.

Ma all’indomani delle critiche di Adele Gambaro e della dura replica di Beppe Grillo, i parlamentari stellati prendono posizione. A partire dal senatore 5 stelle Vito Crimi che su Facebook scrive: “In questi ultimi giorni alcuni senatori si sono lanciati in improvvide dichiarazioni di vario genere aventi ad oggetto l’analisi del voto alle recenti amministrative, spaziando fino a fantomatiche previsioni di autodistruzione del MoVimento. Non so se siano dichiarazioni fatte consapevolmente, con l’obiettivo preciso di distruggere il lavoro fatto fino adesso”.

“Chi ritiene di non condividere più il percorso e le idee del MoVimento 5 Stelle – scrive ancora Crimi – è libero di fare le sue scelte, ma dovrà assumersi la responsabilità. L’unica cosa che mi sento di dire – aggiunge – è che se oggi l’unica speranza di attuare una rivoluzione culturale, democratica e non violenta è il MoVimento 5 Stelle, il merito è di Beppe Grillo, prima in qualità di collettore di informazioni, proprio tramite il suo blog e poi come ideatore e propulsore del MoVimento stesso”.

 

fonte: Sfida a 5 stelle, Gambaro: “Non me ne vado Grillo mi ha offeso, voglio pubbliche scuse” – Adnkronos Politica.