Sentenza Ruby: ”Atti sessuali per soldi, Berlusconi sapeva che era minorenne”

palazzo_giustizia_milano_ign3--400x300“Risulta, innanzitutto, provato che l’imputato abbia compiuto atti sessuali con El Mahroug Karima in cambio di ingenti somme di denaro e di altre utilità, quali gioielli”. E’ quanto si legge nelle 331 pagine di motivazioni della sentenza del processo Ruby che hanno portato in primo grado alla condanna a sette anni di carcere per l’ex premier Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile.

Secondo i giudici, “la cronologia degli accadimenti oggetto del presente processo ed il chiaro contenuto dei dialoghi captati convergono nel fornire la prova, al di là di ogni ragionevole dubbio, della consapevolezza dell’imputato della minore età di El Mahroug Karima nella forma del dolo diretto”.

Ancora, “ritiene il tribunale che la valutazione unitaria del materiale probatorio illustrato evidenzi lo stabile inserimento della ragazza nel collaudato sistema prostitutivo di Arcore ove, giovani donne, alcune delle quali prostitute professioniste, compivano atti sessuali in plurimi contesti”.

 

fonte: Sentenza Ruby: ”Atti sessuali per soldi, Berlusconi sapeva che era minorenne” – Adnkronos Cronaca.