Sempre più ‘Imperfect’, arriva la nuova collezione moda di Belen

belen_imperfect--400x300Dopo il successo della collezione Primavera-Estate 2013 di Imperfect e dopo la nascita del piccolo Santiago, continua l’avventura di Belen Rodriguez nei panni di stilista che, insieme a Fabio Castelli, direttore creativo di Five Seasons, presenterà stasera a Milano la collezione Autunno-Inverno 2013-2014 di ‘Imperfect’ (il marchio commerciale gioca sulla grafica ed è scritto ‘!M?PERFECT’), che vede tra le novità anche il fatto che i nuovi capi saranno ‘profumati’. Il fashion show ‘Life is Imperfect’ e il relativo cocktail party si terranno dalle 20 all’Hotel Magna Pars Suites. La sfilata è riservata a stampa, clienti ed esperti del settore.

Belen è sempre più coinvolta nel progetto intrapreso (a novembre è stata presentata la prima collezione, quella Primavera-Estate) e continua a dare il proprio contributo partecipando in prima persona alla creazione della collezione con la scelta dei modelli, tessuti, colori ed elementi grafici. Lo slogan della linea della showgirl argentina è ‘Imperfect in new perfect’ ed è la stessa Belen a chiarirne il senso se ce ne fosse bisogno: “La perfezione è noia, l’imperfezione è affascinante”.

La linea si ispira al mondo della celebrities americane e per il prossimo inverno è caratterizzata da due anime ben distinte: “Rock in L.A.” e “Have fun in L.A.”.

“Rock in L.A.” prende ispirazione direttamente dal cuore rock della California, la cosmopolita Los Angeles. E propone: felpe slegate e sovrattinte, arricchite da stampe, borchie e applicazioni in ecopelle, sono presentate nei toni del grigio melange, old black, iron e conferiscono alla collezione un carattere deciso.

Pantaloni lunghi in felpa presentati in due diversi fit: uno più comfort con cavallo sceso e risvolto sul fondo e l’altro più slim, con zip alla caviglia e dettagli in ecopelle. Giocano su volumi oversize le nuove t-shirt proposte in cotone modal, tessuto che, grazie alla sua fluidità, scivola sulla silhouette rendendo i capi iper femminili.

Grande novità della stagione invernale di !M?ERFECT è l’introduzione della maglieria, declinata in vari materiali e trattamenti: dai filati effetto pelliccia con lurex, alla placcatura metallizzata messa in risalto dal gioco di punti, per arrivare alla maglia tagliata perfetto ”trait d’union” tra il mondo della maglieria e della felperia. Dalla città di Los Angeles nascono le idee per le nuove grafiche: i toni delle stampe variano dal total black a lamine metallizzate e traggono ispirazione dal mondo dei simboli e dallo slang americano.

Nuances pastello e toni più decisi colorano invece la parte giocosa e frizzante della collezione che è appunto “Have fun in L.A.”. Fit comfort e over, cappucci ampi e avvolgenti per le felpe dalla mano siliconica e dall’interno in soffice boccola che le rende morbide e confortevoli. Le t-shirts, realizzate in jersey di cotone, sono presentate con nuove modellistiche dai tagli asimmetrici e grafiche divertenti, stampate in lamina metallizzata e olografica, talvolta arricchite da borchie, strass e castoni.

Vasta la proposta di maglieria che si apre in due filati e diverse finezze; parole chiave: morbidezza e trasparenza. I modelli spaziano dal ”crop top” all’over, dal maxi abito al cardigan, tutti lavorati con flexage ed effetti taglio a vivo, per nuove modellistiche che dimostrano la voglia di reinterpretare il mondo della maglieria traendo ispirazione da quello delle t-shirts. Punto di forza del brand è il gusto grafico, che in questa merceologia viene interpretato con intarsi a contrasto e in lurex tagliato rendendo unici i capi.

La vera sorpresa è il profumo emanato dai capi della collezione autunno – inverno 2013/2014 che verranno infatti consegnati nei negozi lavati con una fragranza esclusiva, accuratamente scelta e preparata dal famoso aromatario italiano Meo Fusciuni, l’artista dei profumi. Un delicato profumo di muschio bianco mixato all’intensità della liquirizia renderà i capi della collezione gradevoli e unici.

 

fonte: Sempre più ‘Imperfect’, arriva la nuova collezione moda di Belen – Adnkronos Moda.