”Se semo rotti facce votà”, a Roma appaiono manifesti anti-Polverini

 ”Se semo rotti facce votà!”. Si chiude così la quartina in romanesco dedicata a Renata Polverini che, da questa mattina, è in bella mostra su molti spazi dedicati alle affissioni di Lungotevere delle Armi a Roma.

Quattro righe caustiche per chiedere una data per le consultazioni elettorali, a seguito delle dimissioni del Presidente della Regione Lazio: ”Mo er popolino se sveja e se n’cazza contro chi arubba oppuro n’trallazza. Frangetta Nera… dai abbi pietà… se semo rotti facce votà!”.

Senza firma – in calce si legge solo un ‘Abbasso la Polverini’ vicino a unprimo piano sfumato del volto del governatore – il componimento è forse opera di un novello ‘Pasquino’ che ha deciso di far sentire la propria voce affiggendo i manifesti su quella parte di Lungotevere, zona molto trafficata della Capitale.

In rete e su Twitter ancora nessun riferimento al manifesto. Intanto, sempre sul social network di microblogging, il capogruppo del Partito democratico alla Regione Lazio Esterino Montino (all’indomani dell’inizio dell’occupazione della Giunta) dal suo profilo twitta: ”Dopo un giorno, ancora qui. Rimarremo finché la Polverini dirà ai cittadini quando potranno esprimere il loro diritto #votosubito”.

 

fonte: ”Se semo rotti facce votà”, a Roma appaiono manifesti anti-Polverini – Adnkronos Cronaca.