Scontri tra forze dell’ordine e manifestanti, ci sono feriti

Un carabiniere e un funzionario di polizia sono rimasti feriti negli incidenti scoppiati in serata sull’autostrada A32, all’altezza di Chianocco. Lo si apprende da fonti della questura e dei carabinieri di Torino. Il carabiniere è stato soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

Oggetti contro gli agenti e lancio di lacrimogeni e getto di idranti sui no-Tav. Le forze dell’ordine hanno allontanato i manifestanti, alcune centinaia, dallo svincolo dell’autostrada Torino-Bardonecchia a Chianocco. Fuggi fuggi mentre un’ampia nuvola di fumo acre si diffondeva nella zona. I manifestanti – ha riferito la questura di Torino – hanno tentato per due volte di sfondare il cordone di forze dell’ordine, schierate a protezione dell’autostrada liberata dalle barricate in serata. Il secondo tentativo – ha riferito sempre la questura – è stato accompagnato da un fittissimo lancio di pietre e oggetti contundenti al quale, per evitare la rioccupazione dell’autostrada, le forze dell’ordine hanno risposto con una carica di alleggerimento impiegando anche idranti e lacrimogeni. I manifestanti sono al momento dispersi.

A Chianocco – si apprende dalla questura di Torino – sono in corso ripetuti tentativi di sfondamento, da parte dei manifestanti No Tav, dei nuovi sbarramenti costituiti dalle forze dell’ordine alla base dello svincolo dell’autostrada di Chianocco, liberato in serata da polizia e carabinieri. I tentativi di sfondamento – riferisce la questura – sono stati respinti. Ci sono stati anche lanci di pietre da parte di antagonisti, che sono stati dispersi dalle forze dell’ordine e si sono ricompattati in piccoli gruppi. Negli scontri, oltre a un carabiniere e un funzionario di polizia – ha reso noto la Questura – è rimasto ferito anche un ispettore di Polizia.

fonte: Scontri tra forze dell’ordine e manifestanti, ci sono feriti – Cronaca – ANSA.it.