Scienziato iraniano: “Ho inventato la macchina del tempo”

backtothefuture--400x300Si chiama ‘Aryayek Time Traveling Machine’ e a detta del suo inventore sarebbe la prima macchina del tempo mai realizzata. L’ha inventata uno scienziato iraniano di 27 anni, Ali Razeghi, dopo averci lavorato circa dieci anni. Il ragazzo ha appena depositato il brevetto presso Il Centro per le Invenzioni Strategiche di Tehran.

Niente a che vedere però con il film ‘Ritorno al futuro’. “La mia macchina ha le dimensioni di un computer portatile e può dirti cosa ti succederà da qui a otto anni. Non ti porta nel futuro, ma porta il futuro da te” spiega Razeghi al ‘Telegraph’.

In pratica, la macchina, basandosi su algoritmi matematici, sarebbe in grado “di predire la vita futura di ciascun individuo fino a cinque-otto anni nel futuro, e con un’accuratezza del 98%” afferma Razeghi, che a soli 27 anni ha già depositato 179 brevetti.

Purtroppo però per il momento il prototipo non verrà realizzato né messo in pratica. E il motivo è presto detto: “I cinesi ci ruberebbero l’idea e in una notte ne produrrebbero milioni” sostiene Razeghi.

 

fonte: Scienziato iraniano: “Ho inventato la macchina del tempo” – Adnkronos CyberNews.