Sassi contro il pullman del Verona, Tosi: ”Da noi non sarebbe successo”

verona_pullman--400x300Il pullman del Verona “è stato colpito con un lancio da lontano”. Così la Questura di Roma in merito al danneggiamento del mezzo su cui viaggiavano lo staff tecnico e i giocatori del club, avvenuto al termine della partita con la Roma disputata all’Olimpico. “I tifosi – si precisa – non sono mai arrivati a ridosso del mezzo”. Il pullman è stato colpito con pietre e spranghe che hanno portato alla rottura di alcuni vetri.

“La polizia ha fatto il suo dovere – sottolinea il questore di Roma Fulvio Della Rocca – I servizi di controllo sono sempre inappuntabili, ma la città non può essere militarizzata per alcuni scriteriati”.

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi punta però il dito contro ”un episodio vergognoso di mancanza di tutela della squadra ospite, che mai si è verificato nella nostra città. Chi è deputato a garantire la sicurezza deve farlo, Roma non è su Marte, è una città italiana” ha commentato all’Adnkronos. Secondo Tosi “è mancata la tutela della squadra ospite, e questa è una cosa che da noi, ma credo anche in molte altre parti d’Italia, viene garantita. Roma sarà anche più grande ma ha anche più grandi dotazioni di forze dell’ordine”.

In un tweet il ministro per gli Affari regionali e dello sport, Graziano Delrio, parla di ”insopportabile presenza di teppisti nel calcio” e chiede ”via i violenti dal mondo sportivo”.

 

fonte: Sassi contro il pullman del Verona, Tosi: ”Da noi non sarebbe successo” – Adnkronos Sport.