Sanremo omaggia Modugno Poi sul palco Bar Refaeli e Carlà

refaeli--400x300Si apre con Beppe Fiorello che riporta Domenico Modugno sul palco del Teatro Ariston la seconda serata di Sanremo 2013. L’attore, nei panni del cantante che ha da poco finito di vestire nella fiction d i Rai1 che andrà in onda la prossima settimana, prima racconta la storia di ‘Nel blu dipinto di blu’ poi la accenna fischiettando e poi imbraccia una chitarra e canta un medley di brani celebri del grande artista pugliese, che inizia con ‘Vecchio frac’ e prosegue con ‘Cosa sono le nuvole’ e ‘Tu si ‘na cosa grande’. Su quest’ultima canzone Fiorello si rivolge a Franca Gandolfi, la vedova di Modugno, che ha visto trionfare ben quattro volte il marito al festival, e che stasera siede emozionata in prima fila. L’attore indossa la giacca di uno smoking azzurro polvere appartenuta a Modugno, che alla fine dell’esibizione riconsegna alla signora Franca con un lungo abbraccio. La platea dell’Ariston esplode in un lunghissimo applauso.

Dopo l’intervento all’Ariston di Bar Refaeli che inizia con una gag su Luciana Littizzetto. Fazio fa finta di accogliere Lady Sanremo ma entra la top model israeliana. E Fazio: “Luciana, non so che ti è successo ma rimani così”. E la Refaeli, come fosse Luciana, gli dà del “balengo” in piemontese. Li raggiunge la vera Luciana che subito scherza: “Bar, quando fai l’happy hour?”. Poi le chiede dell’ex fidanzato Leonardo DiCaprio: “Lei l’ha visto in 3D senza occhialini”. E conclude: “Sai che lei in uno spot bacia un nerd? Fuori c’è una fila di gente che aspetta, c’è anche il direttore di Rai1 Leone che si è messo in fila”.

Sul palco arriva poi Carla Bruni. Forse per spiazzare chi aveva tentato di polemizzare sulla sua presenza a Sanremo, Carla Bruni ha dimostrato grande autoironia e disponibilità sul palco con Fabio Fazio ma soprattutto con Luciana Littizzetto, che l’ha bersagliata con una raffica di battute per poi interpretare, accompagnata dall’ex premier dame alla chitarra, la parodia del brano ‘Quelc’un m’a dit’, che l’ex top model portò sul palco nella sua precedente esperienza sanremese.

fonte: Sanremo omaggia Modugno Poi sul palco Bar Refaeli e Carlà – Adnkronos Sanremo 2013.