Crea sito
  • Facebook
  • RSS




Sabato Monti vede l’ad della Fiat Elkann: ”Sosteniamo Marchionne”

Pubblicato da redazione1. Pubblicato in CRONACA

Tagged: , ,

Pubblicato il Settembre 18, 2012 con Nessun commento

Il presidente del Consiglio Mario Monti oggi pomeriggio ha avuto una conversazione telefonica con Sergio Marchionne, ad di Fiat, durante la quale si è convenuto di incontrarsi sabato 22 alle 16 a Palazzo Chigi. Ne dà notizia un comunicato di Palazzo Chigi.

All’incontro, informa la nota, parteciperanno, per il governo, oltre a Monti, il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera e il ministro del Lavoro Elsa Fornero e, per la Fiat, il presidente John Elkann e l’ad Sergio Marchionne. Nell’occasione – ha assicurato Marchionne – verrà fornito il quadro informativo sulle prospettive strategiche del gruppo Fiat, con particolare riguardo all’Italia.

Fornero, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano un commento sul vertice di sabato, ha dichiarato: “Siamo tutti contenti di avere questa opportunità“.

Il presidente della Fiat, John Elkann, ha assicurato oggi: “C’è da parte della mia famiglia assoluta sintonia e siamo tutti estremamente uniti nel grandissimo sostegno a quello che Fiat in questo momento sta facendo, a quello che Sergio Marchionne sta portando avanti e a tutte le persone che lavorano in Fiat Chrysler”.

“Abbiamo investito in Fiat quest’anno, abbiamo investito lo scorso anno comprando azioni sul mercato e siamo molto fiduciosi nel futuro di Fiat Chrysler”, ha aggiunto.

“Sabato andremo a Palazzo Chigi e credo che lo stesso governo non lo chiamerebbe convocazione. Sabato avremo un incontro come ne abbiamo avuti tanti altri”, ha spiegato. “Ci sarà un confronto su quello che è la situazione che tutti conosciamo e come sempre andremo avanti – ha aggiunto Elkann – Stiamo operando in un contesto di cui tutti siamo a conoscenza, il governo ha comunicato più volte e in tanti modi quelle che erano le sue intenzioni. Non c’è dubbio che se il contesto migliora è meglio per tutti”.

“Stiamo valutando la situazione in modo tale da poter andare avanti in maniera oculata e responsabile”, ha continuato il presidente della Fiat, che ha aggiunto: “la Fiat investe in Italia anche se alla luce di quanto stiamo vivendo, i piani di investimento devono tenerne conto”.

“Noi siamo consci delle nostre responsabilità e siamo orgogliosi di essere parte di un grande gruppo automobilistico”, ha aggiunto Elkann, ricordando che la Fiat ha fatto investimenti molto importanti a Pomigliano per 800 mln di euro e che sta investendo anche a Grugliasco per le nuove Maserati un miliardo. “Le difficoltà che oggi ci sono in Europa e in Italia le stiamo affrontando – ha sottolineato – e questo vuol dire che dobbiamo essere cauti nel nostro piano di investimenti”.

Riguardo all’attacco del patron di Tod’s Diego Della Valle, ha dichiarato: “Non capisco il livore che lo anima e sono abbastanza sorpreso che alla sua età e con le aspirazioni che ha agisca in un modo così irresponsabile”.

fonte: Sabato Monti vede l’ad della Fiat Elkann: ”Sosteniamo Marchionne” – Adnkronos Economia.

Nessun commento

Commenti for Sabato Monti vede l’ad della Fiat Elkann: ”Sosteniamo Marchionne” are now closed.