Roma, quattro allarmi bomba in poche ore Pacco incendiario vicino al Tribunale

carabinieri_macchina_adn--400x300Quattro allarmi bomba a Roma in poche ore. Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un pacco in un bar in via del Casale Strozzi, vicino al Tribunale di piazzale Clodio. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri, che hanno trovato una busta nera all’interno del bagno. Nel plico non un ordigno ma un congegno incendiario che si poteva attivare solo manualmente e non a distanza.

La stessa telefonata anonima ha dato l’allarme sulla presenza di una bomba in Cassazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che al termine di un controllo hanno verificato che si trattava di un falso allarme.

Un’altra telefonata anonima arrivata al Mc Donald’s di piazza di Spagna ha segnalato la presenza di un ordigno nel fast food. A ricevere la telefonata una dipendente che aveva fatto subito uscire tutti i colleghi e i clienti. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri ma l’ispezione delle unità cinofile antiesplosivo ha dato esito negativo.

Verifiche anche dopo la segnalazione, sempre da una chiamata anonima, della presenza di un pacco bomba in una banca di via del Corso.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo. Il reato ipotizzato contro ignoti è quello di detenzione di materiale esplodente.

 

FONTE: Roma, quattro allarmi bomba in poche ore Pacco incendiario vicino al Tribunale – Adnkronos Cronaca.