Roma prima nella top ten delle città ‘solari’ con oltre quattromila installazioni

In un ipotetico podio del fotovoltaico italiano a Roma spetterebbe la medaglia d’oro, con 4.397 installazioni, seguita da Perugia con 1.573 e Padova con 1.339. L’elaborazione arriva dall’Ufficio Studi Ubisol su dati Gse. E proprio di energie alternative si parlerà alla Fiera di Roma dove si svolgerà, da mercoledì 5 a venerdì 7 settembre, ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading.

Quest’anno la manifestazione si estende su quattro padiglioni e oltre 40mila quadri espositivi, con la partecipazione di 350 espositori, di cui 80 provenienti dall’estero in rappresentanza di 19 Paesi. Nel suo ambito si svolge, tra l’altro, il salone PV Rome Mediterranean, dedicato alle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo.

”ZeroEmission Rome 2012 si conferma l’appuntamento completo per la community della green economy. E’ un’opportunità di business, ma anche di salvaguardia del Pianeta, di attenzione alle generazioni future; un ‘laboratorio’ di sviluppo sostenibile da condividere insieme” afferma Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società organizzatrice.

fonte: Roma prima nella top ten delle città ‘solari’ con oltre quattromila installazioni – Adnkronos Prometeo Sostenibilità Risorse.