Roma, fermata una borseggiatrice incinta di due gemelli e all’ottavo mese: arrestata

dghdfy--400x300Stava per compiere l’ennesimo borseggio ai danni di alcuni turisti stranieri. Per questo i carabinieri della stazione Roma Quirinale, nel corso di alcuni controlli antiborseggio in abiti civili nel centro storico, hanno bloccato una donna nei pressi della fermata della metro Barberini. La borseggiatrice, una 41enne nomade, e’ all’ottavo mese di gravidanza, in attesa di due gemelli.

La donna, senza fissa dimora e gia’ con diversi precedenti penali, e’ stata portata in caserma dove dai riscontri delle impronte digitali e’ emerso che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione, emesso il 30 dicembre 2012 dal Tribunale di Roma, per cui avrebbe dovuto scontare la pena di 10 anni di reclusione per furto recidivo. La nomade, maestra del borseggio, ha alle spalle una lunga carriera da borseggiatrice, iniziata negli anni ottanta all’eta’ di soli 11 anni.

Nel corso del tempo e’ stata fermata ed arrestata decine di volte e per ben 16 volte ha fornito alle forze dell’ordine dati anagrafici diversi. Dopo le varie formalita’ e’ stata condotta presso il carcere di Roma Rebibbia a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

 

fonte: Roma, fermata una borseggiatrice incinta di due gemelli e all’ottavo mese: arrestata – Adnkronos Lazio.