Roma, con auto urtano giovane facendolo cadere poi lo investono: è gravissimo

ambulanza[1]--400x300Dopo avere urtato un giovane che camminava in strada, sempre con la loro auto, sono passati sul suo corpo mandandolo in ospedale in gravissime condizioni. Due 22enni romani sono stati arrestati dai carabinieri della stazione Roma Garbatella ed entrambi dovranno rispondere di tentato omicidio. E’ accaduto verso le 3 di domenica in via di Monte Testaccio, in un piazzale adibito a parcheggio.

L’auto, una Chevrolet condotta da un 22enne romano che lavora in un fast food, con accanto un suo amico, anche’egli romano, studente, nel passare tra le auto in sosta, ha urtato ad una gamba un marocchino di 37 anni che abita poco distante. Il nordafricano e’ andato a terra e l’auto, dopo avere invertito il senso di marcia, nel tentativo di uscire dal piazzale, e’ passata sopra il suo corpo.

Alla scena hanno assistito, increduli, anche due carabinieri della stazione Roma Garbatella, che si trovavano li’ per un servizio preventivo di controllo del territorio in abiti civili, che hanno inseguito l’auto che tentava di fuggire e l’hanno bloccata in viale Aventino.

Nel frattempo sono giunti i soccorsi e la vittima e’ stata trasportata all’ospedale San Camillo dove gli sono state riscontrate fratture multiple in varie parti del corpo e ricoverato, in attesa di essere operato, in prognosi riservata.

I due giovani romani non hanno saputo motivare il loro gesto. Dai primi accertamenti, non conoscevano la vittima ne’ avevano avuto con lui discussioni.

Il conducente dell’auto e’ stato sottoposto al test di alcol e droga risultando negativo per la droga e positivo per l’alcol con un valore, pero’, di poco superiore al limite consentito dalla legge. L’auto su cui viaggiavano i due italiani e’ stata sequestrata.

 

fonte:Roma, con auto urtano giovane facendolo cadere poi lo investono: è gravissimo – Adnkronos Lazio.