Rivoluzione iPhone 6, sono due e con gli schermi grandi. Presentato Apple Watch, ci sarà anche quello in oro

iwatch_appleConfermate le attese della vigilia alla convention Apple di Cupertino: l’ad Tim Cook ha presentato i due nuovi smartphone, l’iPhone 6 e il 6 Plus, caratterizzati da uno schermo ad altissima risoluzione, il Retina HD. I due nuovi modelli presentano un display notevolmente maggiore rispetto alla serie precedente: l’iPhone 6 ha uno schermo da 4,7 pollici mentre quello del 6 Plus è da 5,5 pollici.

Arriva l’attesissimo Watch – “Sarà il dispositivo più personale che abbiamo mai creato”. Così Cook ha presentato il Watch, l’atteso orologio di Apple. Il look è quello di un orologio tradizionale, con una rotellina sul fianco: la Digital Crown, utilizzabile ovviamente non per la ricarica o per la regolazione delle lancette ma per muoversi fra le schermate del display o per ingrandire le immagini.

In un video presentato dal responsabile del design Apple Jonathan Ive si enfatizza la leggibilità dello schermo Retina flessibile. Fra le molte funzioni disponibili, inclusa quella di rispondere via voce a email e sms con il sistema Siri, c’è anche il sensore di battito cardiaco grazie a led a infrarossi. Ma l’orologio della Mela grazie alle Maps permetterà anche la navigazione satellitare mandando segnalazioni attraverso vibrazioni sul polso.

Inoltre il nuovo dispositivo permetterà di effettuare il check-in con alcune compagnie aeree oppure di sbloccare le porte delle stanze in alcune catene alberghiere. Sul fronte domestico, infine, sarà possibile utilizzare l’orologio per regolare il riscaldamento.

L’Apple Watch – che sarà disponibile con due schermi di dimensioni differenti – si ricarica in wireless: quanto al design sarà personalizzabile e proposto in tre diverse ‘collezioni’, una sportiva, una classica e una special ‘edition’ con finiture in oro a 18 carati.

Tante novità per l’iPhone – I due modelli di iPhone, che saranno disponibili con il nuovo sistema operativo iOS 8 che permette il multitasking sullo schermo, sono anche notevolmente più sottili: 7,1 mm il 6 Plus e 6,9 mm il 6, contro i 7,6 millimetri dell’ultimo iPhone. Il pulsante di accensione è spostato sul lato della scocca, anziché sul bordo superiore.

I miglioramenti sono evidenti anche sul fronte processore: i nuovi iPhone montano un chip A8, seconda generazione a 64 bit con 2 miliardi di transistor, il doppio rispetto al 5S e una CPU il 25% più veloce. Inoltre Apple promette risultati migliori del 50% sul fronte grafico.

Rispetto al primo iPhone, le performance grafiche sono aumentate di 84 volte. L’iPhone 6 ha una risoluzione di 1334 per 750 (720 HD) con una densità di 326 pixels per pollice. Il Plus invece ha una risoluzione di 1920 per 1080 (1080HD) pari a una densità di 401 pixels per pollice.

 

fonte: Rivoluzione iPhone 6, sono due e con gli schermi grandi. Presentato Apple Watch, ci sarà anche quello in oro – Adnkronos.