Rimini, i giovani colorano la città: approvato il regolamento per i writers

dfydfyt--400x300Nuovi spazi per consentire ai giovani di poter esprimere la propria arte, anche attraverso graffiti urbani, writing o murales. Li prevede il nuovo regolamento approvato dalla giunta comunale di Rimini che disciplina le ‘Espressioni artistiche murali’ e che dunque dà la possibilità ai giovani di colorare le pareti della città, dando sfogo alla propria creatività e allo stesso tempo riappropriandosi dei luoghi in cui vivono.

“Il regolamento è frutto di un confronto con i giovani del nostro territorio – commenta l’assessore alle Politiche giovanili Sara Visintin – ed è stato redatto in sinergia con l’assessorato alla cultura, con l’obiettivo di riconsegnare spazi degradati alla città e di farlo con l’occhio e la mano dei giovani, favorendo così anche il loro sviluppo artistico, il contatto con il territorio e possibili forme di autoimprenditorialità”.

Un regolamento, prosegue l’assessore, “che abbiamo unito ad un progetto delle politiche giovanili, al fine di creare le condizioni per formare i giovanissimi e iniziare con la riqualificazione di alcune aree pubbliche individuate in sinergia tra amministrazione e i giovani writers riminesi”.

 

fonte: Rimini, i giovani colorano la città: approvato il regolamento per i writers – Adnkronos Emilia Romagna.