Renzi a Genova per il ‘tour’ nelle scuole: “Dal prossimo anno addio al 740”

Renzi_auto_Xin--400x300”Noi siamo la costruzione di un futuro che c’è, mentre altri gridano che non c’è futuro, non c’è speranza, e lo fanno con rancore”. Lo sottolinea il premier Matteo Renzi, nel corso della sua visita all’Istituto Italiano di Tecnologia, a Genova.

Il tour genovese del premier è iniziato alle 9.30 circa. Ad accoglierlo il presidente della Fondazione Iit Gabriele Galateri e dal direttore scientifico dell’Istituto Roberto Cingolani. Presenti il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e il sindaco di Genova Marco Doria.

ADDIO 740 – Nel corso del suo intervento Renzi ha annunciato un’importante novità in campo fiscale: “Il 740, fortunatamente per loro, non ce l’hanno negli altri paesi e non l’avremo nemmeno noi, perché dal prossimo anno elimineremo un certo modello di dichiarazioni dei redditi”.

NOBEL – Quindi un invito ai ricercatori dell’Iit: ”Siete bravissimi, ma non basta. Noi da voi ci aspettiamo il Nobel… Dobbiamo puntare lì. Perché l’Italia deve smettere di fare sogni piccolini”. ”In questi mesi hanno prevalso gli insulti, sta vincendo il rancore – ha aggiunto Renzi -, per fortuna c’è anche un’Italia che funzione come questa. Posti come questo rendono orgogliosi di essere italiani e umanoidi”.

 

fonte: Renzi a Genova per il ‘tour’ nelle scuole: “Dal prossimo anno addio al 740” – Adnkronos Politica.