Reggio Emilia, cavallo fugge e intralcia traffico e ferrovia: salvato dai Carabinieri

 Un cavallo vistosamente zoppicante, fuggito nella notte dal suo recinto, e’ stato avvistato questa mattina alle 5 a Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, da un automobilista che lo ha visto aggirarsi sull’asfalto. L’animale, che stava creando pericolo alla circolazione stradale, e’ stato soccorso e catturato dai veterinari dell’Asl di Reggio Emilia e dai Carabinieri che lo hanno intercettato all’altezza del passaggio a livello ferroviario di Barco.

In via precauzionale, il treno in arrivo sui binari e’ stato fatto rallentare. Il cavallo, dopo una visita sul posto e le primissime cure per le ferite che si era procurato probabilmente durante la fuga, e’ stato trasportato con un apposito mezzo nella fattoria del suo proprietario, un 50enne di Bibbiano, che e’ stato rintracciato dai militari. La locale linea ferroviaria Reggio Emilia – Montecchio non ha subito ulteriori ritardi. Nessun automobilista e’ rimasto ferito.

 

fonte: Reggio Emilia, cavallo fugge e intralcia traffico e ferrovia: salvato dai Carabinieri – Adnkronos Emilia Romagna.