Radio Siani Network la Radio della Legalità – Gragnano, Miraggio dedica canzone a boss carcerato

Omaggio al boss in carcere. Ennesimo atto d’amore di un cantante neomelodico per un camorrista. Teatro dell’accadimento piazza Aubry a Gragnano. Occasione la festa patronale della Madonna del Carmelo.

Mercoledì, mentre si esibiva sul palco allestito per la festa il cantante Rosario Miraggio ha ringraziato il boss e ha rivolto saluti plateali a Nicola Carfora, conosciuto come “Nicola ’o fuoco”, condannato al carcere a vita per l’omicidio di un imprenditore. Secondo gli inquirenti uno dei maggiori esponenti della camorra stabiese.

Gli organizzatori dell’evento hanno provato ad insabbiare l’accaduto. Minimizzando il fatto, già verificatosi verso la mezzanotte, sul finire del concerto, ma con ancora migliaia di persone presenti nella piazza.

Puntuale come un orologio svizzero nelle esibizioni neomelodiche la richiesta di saluto. Prima un suggerimento all’orecchio, poi un ragazzo gli porta un biglietto sul palco. Pizzino che Miraggio legge. “Dedico la prossima canzone a Nicola ’o fuoco, a cui auguro di poter presto riabbracciare tutti gli amici”. Classico e cristallino.

La canzone che va ad interpretare come dedica al malavitoso carcerato si chiama ”Io canto a te”. Diverse le reazione tra la folla. Da chi rimane sgomento a chi applaude fragorosamente.

Sulla vicenda si sono pronunciati i commissari prefettizi, insediatisi al Comune dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’amministrazione guidata da Patriarca. “Non possiamo che stigmatizzare quanto accaduto – affermano in una nota congiunta Salvatore La Rosa, Rosalia Mazza e Francesco Greco –. La città e la comunità di Gragnano, composta da persone serie e laboriose, non merita episodi incresciosi di questo genere”. Ponendo sul tavolo delle decisione la possibilità di non autorizzare in futuro manifestazioni come quella di mercoledì sera.

viaRadio Siani Network la Radio della Legalità – Gragnano, Miraggio dedica canzone a boss carcerato.