Pozzuoli, ultimo saluto alle vittime Vescovo: ”Mai più altri incidenti”

pozzuoli2--400x300E’ il giorno del dolore e del raccoglimento attorno a familiari e parenti delle vittime del drammatico incidente sul viadotto della A16 dove un bus è precipitato in una scarpata nella zona di Monteforte Irpino.

Sono arrivati da tutta Pozzuoli e dai comuni limitrofi, riempiendo il palasport di Monteruscello: amici e membri della comunità venuti a portare l’ultimo saluto alle vittime dell’incidente di domenica. Tra loro anche il presidente del Consiglio Enrico Letta.

Erano in 4mila al palasport, dove sono state celebrate le esequie dal vescovo Gaetano Pascarella. Un parente di una delle vittime ha accusato un malore: sul finire della cerimonia una persona si è accasciata accanto ad una bara.

Durante l’omelia il vescovo di Pozzuoli ha chiesto di essere vicini ai familiari delle vittime della tragedia “non solo ora ma soprattutto quando i riflettori si saranno spenti”.

”La morte è come un taglio sul crudo della carne e provoca dolore indicibile – ha aggiunto – vogliamo aiutarli a portare questa dura croce con la nostra soldiarietà”. Poi un monito rivolto “alle istituzioni civili e religiose”: “Non lasciamoli soli, soprattutto quanti si sono ritrovati senza sostegni economici”.

“Ai magistrati – ha sottolineato il vescovo Pascarella – spetterà fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente per trovare le cause, ad altri mettere in atto strumenti che non permettano per quanto umanamente possibile che si verifichino altri incidenti”.

 

fonte: Pozzuoli, ultimo saluto alle vittime Vescovo: ”Mai più altri incidenti” – Adnkronos Cronaca.