Pm: 7 anni a Mora, Minetti e Fede

ruby_tg5--400x300La Procura di Milano chiede una condanna a sette anni di reclusione per Nicole Minetti, Lele Mora e Emilio Fede accusati di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile nell’ambito del processo denominato ‘Ruby 2’. A quantificare la condanna è stato il procuratore aggiunto Pietro Forno al termine della sua requisitoria.

Forno, nel leggere la richiesta di condanna, definisce “più grave” il delitto di prostituzione minorile a carico dei tre imputati. E chiede che ciascuno di loro paghi una multa di 35mila euro.

Oltre alla pena di sette anni, l’accusa ha chiesto per gli imputati anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da tutte quelle strutture pubbliche, come scuole e strutture sportive, di ogni ordine e grado che presuppongano la presenza di minori.

Al termine della requisitoria Forno ha sottolineato che quanto emerso “comprova l’esistenza di quel sistema prostitutivo che giustifica le richieste di condanna”. Poco prima, il pm ha citato l’ex moglie di Berlusconi, Veronica Lario, riportando le frasi che la signora aveva scritto nel 2009, “molto prima che emergessero i fatti di cui noi ci occupiamo. La signora non poteva tollerare ‘un sistema di vergini in pasto al drago'”.

 

fonte: Pm: 7 anni a Mora, Minetti e Fede – Adnkronos Cronaca.