Pd: se atti fondati, sì ad arresto Berlusconi. Cavaliere: magistratura irresponsabile

Berlusconi_macchina_Xin--400x300Nonostante il monito ‘pacificatore’ di Napolitano in tema di giustizia, resta alta la tensione fra i partiti. A riaccendere gli animi è oggi Maurizio Migliavacca, senatore del Pd e coordinatore della segreteria del partito, che intervistato da Sky Tg24, a chi gli chiede se voterebbe a favore di un’eventuale richiesta di autorizzazione all’arresto nei riguardi di Silvio Berlusconi, risponde secco: “Se gli atti fossero fondati penso proprio di sì”.

L’intervento di Napolitano non è piaciuto a Beppe Grillo, che attacca nuovamente il capo dello Stato. “Povero Paese dove un presidente della Repubblica invece di andare in prima serata in televisione a condannare un atto eversivo di portata enorme come la triste sfilata di parlamentari negli uffici giudiziari, riceve Alfano (ex ministro della Giustizia…) al Quirinale il giorno dopo”. Povero Paese – incalza Grillo sul suo blog – dove deputati e i senatori della Repubblica si umiliano in gruppo per il loro padrone e occupano un tribunale della Repubblica senza che nessuno intervenga, senza il minimo pudore. Come faranno a guardarsi in faccia?”.

I toni restano dunque accesi e le parole del senatore del Pd hanno scatenato l’immediata reazione del Pdl. ”Inaudite e gravissime” le considera il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone. “Migliavacca – aggiunge – scavalca l’Anm e sceglie una posizione incendiaria ed estremista. E’ questo il modo di raccogliere il monito di ieri del presidente Napolitano?”.

 

fonte: Pd: se atti fondati, sì ad arresto Berlusconi. Cavaliere: magistratura irresponsabile – Adnkronos Politica.