Pd: ”Con 5 Stelle obiettivo condiviso: avviare la macchina del Parlamento”

palazzo_madama_ADN--400x300Riunione fra il Movimento 5 Stelle e il Pd oggi al Senato. Per i 5 Stelle, fra gli altri, era presente la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi. Per il Pd, oltre a Zanda, Davide Zoggia e Rosa Calipari.

“E’ stato un incontro positivo in cui è emersa la condivisione di un obiettivo: la necessità di mettere in moto la macchina del Parlamento con un metodo nuovo”, ha spiegato. “Il nostro compito non prevede una trattativa ma una attività ricognitiva”, ha spiegato l’esponente del Pd sottolineando che da parte dei democratici non c’è intenzione di fare “nessuna prevaricazione, cercheremo di trovare assieme il modo perché tutti siano rappresentati”.

I parlamentari del Movimento 5 Stelle che hanno partecipato alla riunione presso il gruppo del Pd, al termine dell’incontro si sono recati nella sala della commissione Industria del Senato dove intendono registrare un video con la loro versione dell’esito del faccia a faccia per poi ‘postarlo’ sul blog del movimento.

Gli ‘ambasciatori’ del Partito democratico incontreranno questa sera alle 19.30 una delegazione del Pdl nell’ambito del giro di contatti in vista dell’elezione dei presidenti delle Camere. Lo stesso Zanda ha spiegato che Mario Monti si è impegnato a far sapere nel pomeriggio al Pd le “modalità per un incontro con Scelta civica”, mentre il faccia a faccia con la Lega si terrà giovedì mattina. In seguito, ha detto sempre Zanda, il Pd farà “il punto” con gli altri partiti della coalizione.

 

fonte: Pd: ”Con 5 Stelle obiettivo condiviso: avviare la macchina del Parlamento” – Adnkronos Politica.