Partenza choc. Raffaella illumina l’Ariston, Cat Stevens commuove

fazio_luciana_raffa--400x300Il monologo sulla bellezza di Fabio Fazio, che ha aperto come da programma il Festival di Sanremo, è stato interrotto dopo 3-4 minuti dalla protesta di due lavoratori del consorzio di bacino di Napoli e Caserta che hanno minacciato di buttarsi dalla balconata più alta dell’Ariston. Dopo cinque minuti di grande apprensione e trattative tra le urla, Fazio li ha convinti a scendere assicurando che avrebbe letto la lettera che i due sventolavano.

Una lettera sulla loro situazione lavorativa alla quale poi Fazio ha accennato, spiegando però che lo show doveva proseguire. “Quello a cui siamo chiamati tutti noi in questi casi è fare bene il nostro mestiere”. Il vero incipit dello spettacolo è diventato così l’ingresso di Luciano Ligabue con l’omaggio a Fabrizio De Andrè, nel giorno in cui avrebbe compiuto 74 anni.

Liga ha intonato ‘Creuza de ma’ (che compie 30 anni) in versione acustica, accompagnato dal direttore artistico musicale del festival Mauro Pagani (autore della musica del brano di De Andre’) al bouzouki. Dopo la loro applauditissima esibizione, Fazio ha mantenuto la promessa fatta ai lavoratori che protestavano ed ha dato lettura alla lettera che gli avevano consegnato. Fazio ha anche invitato i due a rimanere in teatro a seguire il festival in sicurezza.

Siparietto fuori onda Grillo-Fazio. Durante la prima interruzione pubblicitaria del festival, Grillo urla a Fazio che attendeva sul palco: “Io non c’entro niente con quelli che vogliono suicidarsi!”. E il conduttore del Festival risponde: “Ormai ti hanno superato. Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere”, sottointendendo “averti qui”. Grillo prosegue: “Parlami in diretta”. E Fazio conclude: “Ora però fatemi fare il festival, altrimenti faccio ‘Ballarò'”.

fonte: Partenza choc. Raffaella illumina l’Ariston, Cat Stevens commuove – Adnkronos Spettacolo.