Parroco ucciso in chiesa, giallo a Trapani. Trovato in canonica con il cranio fracassato

ris_2--400x300E’ giallo a Trapani per l’uccisione del parroco di Ummari, don Michele Di Stefano di 80 anni, il cui cadavere è stato rinvenuto all’interno della canonica della chiesa di Gesù, Maria e Giuseppe. Il sacerdote sarebbe stato ucciso da un colpo alla testa. L’anziano prete è stato trovato con il cranio fracassato. A dare l’allarme è stato un suo ex vicino di casa, inviato dai familiari di don Michele in chiesa. Il parroco era atteso alle 14 per pranzare con i suoi parenti. Il vicino di casa arrivato nella frazione di Ummari ha fatto la terribile scoperta.

La Procura di Trapani ha chiamato i Ris dei Carabinieri di Messina per indagare sull’omicidio. A darne conferma all’Adnkronos è il Procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, che coordina l’inchiesta. “Stiamo cercando di ricostruire quanto è accaduto in quella canonica – spiega Viola – Secondo i primi accertamenti il parroco sarebbe stato sorpreso dal suo assassino”. I Carabinieri hanno trovato solo un segno di effrazione in una finestra della canonica ma l’interno non era a soqquadro.

“Bisogna capire se mancano soldi o altri oggetti – dice ancora il magistrato – Al momento non abbiamo ancora una pista precisa su quanto accaduto. Potrebbe essere stato un tentativo di rapina o altro. E’ ancora presto per fare ipotesi”.

 

fonte: Parroco ucciso in chiesa, giallo a Trapani. Trovato in canonica con il cranio fracassato – Adnkronos Cronaca.