Parlamento belga approva eutanasia per minori malati terminali

eutanasia--400x300La Camera bassa del Parlamento belga ha approvato, con 86 voti favorevoli, 44 contrari e 12 astenuti, il provvedimento che estende l’eutanasia ai minori malati terminali, provvedimento che era gia’ stato votato lo scorso dicembre dal Senato. ”Non si tratta di imporre l’eutanasia a nessuno, a nessun bambino o a nessuna famiglia, ma di consentire ai minori di poter scegliere di non essere sommersi dalla sofferenza”, aveva commentato la deputata socialista Karine Lalieux prima del voto.

”Qualsiasi ragione umana basta per capire che si tratta di puro e semplice egoismo unito a violenza. Qualche anno fa le vittime privilegiate erano l’embrione o il morente, oggi si vanno concentrando sui bambini. E’ una forma di crudeltà che si sta ampliando”. Monsignor Elio Sgreccia, presidente emerito della Pontificia accademia per la vita, commenta così all’Adnkronos l’approvazione del provvedimento.

”Di fronte a questo fatto viene soltanto da interrogarsi su cosa sia mancato a questa civiltà perché sia andata a finire così, cosa dobbiamo fare perché non capiti più – sottolinea – La risposta è che si possa pregare e basta, il ragionamento non fa breccia. Chiediamo in questo caso solo un miracolo”.

fonte: Parlamento belga approva eutanasia per minori malati terminali – Adnkronos Esteri.