Palinuro, muoiono quattro sub intrappolati in grotta del Sangue

Tragedia del mare a Palinuro per tre sub e la loro guida, morti dopo essere rimasti intrappolati nella grotta del Sangue questa mattina poco dopo mezzogiorno.

Ci sono volute delle ore per rintracciare e recuperare tutti i corpi. Il primo cadavere a essere riportato a terra è stato quello di Andrea Petroni, romano di 41 anni. I sommozzatori hanno poi raggiunto il corpo del 41enne Rizzo Douglas.

Solo in serata, con l’arrivo sul posto degli speleosub dei Vigili del fuoco, sono stati recuperati anche i corpi della 36enne Susy Covaccini e del giovanissimo Telios Panoiotis, 23 anni, di origini greche.

I quattro sommozzatori erano spariti come nel nulla mentre risalivano da una cordata nella Grotta del Sangue a Capo Palinuro insieme ad altri amici.

Probabilmente all’origine della tragedia il crollo di una parete della grotta. Secondo gli esperti il crollo della parete potrebbe avere bloccato tra le rocce i quattro sub che si trovavano in compagnia di altri quattro compagni riusciti invece a lasciare la grotta indenni.

È riuscito a salvarsi anche il capo della spedizione, Roberto Navarra, dello staff del diving center ‘Pesciolinosub’, che è stato portato in ospedale in stato di choc.

fonte: Palinuro, muoiono quattro sub intrappolati in grotta del Sangue – Adnkronos Cronaca.