Otto morti per tempesta San Giuda 270mila le abitazioni senza luce

maltempo_gb--400x300E’ salito a otto morti il bilancio delle vittime provocate dalla tempesta San Giuda che sta colpendo il nord dell’Europa. Due vittime si registrano a Gelsenkirchen, nella Germania occidentale, uccise da un albero caduto sull’auto a bordo della quale viaggiavano. Nell’incidente due bambini sono rimasti feriti.

In Francia una donna è dispersa in mare, mentre in Olanda una donna è rimasta uccisa da un albero. Le altre quattro vittime in Gran Bretagna dove continua l’emergenza, con molti treni nell’area di Londra che sono stati cancellati, a causa delle linee ferroviarie interrotte da alberi e rami caduti per la forza del vento con raffiche a 160 km/h. La tempesta si è fatta sentire anche a Downing Street provocando la caduta di una gru che si è schiantata sul tetto del Cabinet Office. 270mila le abitazioni rimaste senza energia elettrica.

Treni bloccati anche nel nord della Germania e ritardi nell’aeroporto di Amburgo. Almeno 50 voli sono stati cancellati anche all’aeroporto di Schipol, in Olanda. E mentre la tempesta si sta spostando verso la Scandinavia, l’allarme è scattato anche in Svezia e Danimarca.

 

fonte: Otto morti per tempesta San Giuda 270mila le abitazioni senza luce – Adnkronos Esteri.