Orrore in Siria, Is mostra un video con la decapitazione del giornalista Sotloff

sotloff_fi-k6uF--1280x960@ProduzioneLo Stato islamico ha trasmesso un video di 2:46 minuti che mostrerebbe la decapitazione di un altro dei suoi ostaggi, il giornalista Steven Sotloff, compagno di prigionia del reporter americano James Foley, anche lui decapitato lo scorso agosto. Lo riferisce il sito di intelligence Site, ripreso dal New York Times.

Come nel video della decapitazione di Foley, anche in quest’ultimo il militante che decapiterebbe Steven Sotloff avrebbe un accento britannico, facendo quindi pensare che si possa trattare della stessa persona. Il militante, non identificato, accusa l’amministrazione Obama e afferma “sono tornato, Obama, e sono tornato per la tua politica estera arrogante verso lo Stato islamico. Proprio come i vostri missili continuano a colpire il nostro popolo, i nostri coltelli continueranno a colpire i colli del tuo popolo”, ha detto ancora l’uomo facendo riferimento ai recenti raid aerei degli Stati Uniti in Iraq.

Nel filmato, inoltre, lo Stato islamico minaccerebbe anche l’uccisione di un terzo ostaggio, il britannico David Cawthorne Haines.

 

fonte: Orrore in Siria, Is mostra un video con la decapitazione del giornalista Sotloff – Adnkronos.