Orrore in India, 16enne stuprata dal branco e poi data alle fiamme dagli aggressori

calcutta_folla--400x300Nuovo stupro di gruppo in India. Questa volta il caso riguarda una ragazza di 16 anni morta martedì a seguito delle gravi ustioni riportate. Come riferisce la stampa locale, la vittima non si sarebbe suicidata, ma sarebbe stata bruciata dai suoi aggressori. La polizia sospetta di due uomini che avrebbero cosparso la giovane di cherosene prima di darle fuoco perché non aveva ritirato la denuncia di stupro.

Inizialmente le autorità ed i famigliari pensavano che la ragazza si fosse suicidata per l’umiliazione e gli abusi cui veniva sottoposta anche dopo essere stata violentata da un gruppo di ragazzi in due occasioni.

Proprio oggi l’India ha annunciato che sui mezzi di trasporto pubblico saranno installati dispositivi Gps e telecamere a tutela delle donne. Il ministro delle Finanze P. Chidambaram ha fatto sapere che la commissione del governo per gli Affari economici ha approvato la proposta di installare i dispositivi sui bus e sugli altri mezzo di trasporto pubblici.

 

fonte: Orrore in India, 16enne stuprata dal branco e poi data alle fiamme dagli aggressori – Adnkronos Esteri.