Omicidio-suicidio nel Perugino, 28enne uccide la ex fidanzata e poi si spara

carabinieri_carabinieri_volante_notte_palazzo_web--400x300Omicido-suicidio questa notte a San Giustino, vicino Città di Castello, Perugia. Una ragazza di 26 anni è stata uccisa a colpi di pistola dall’ex fidanzato, 28, che poi ha rivolto l’arma contro se stesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Come si evince da una lettera che l’omicida ha lasciato sul luogo del delitto, lei lo aveva lasciato da due o tre mesi ma lui non aveva mai accettato la fine della loro relazione. Per questo questa notte si è presentato nell’appartamento dove la ragazza viveva da sola e quando la donna gli ha aperto le ha sparato un colpo di pistola alla testa e altri due colpi al torace, per poi rivolgere l’arma contro se stesso.

La ragazza è praticamente morta sul colpo, il 28nne è invece deceduto in ambulanza mentre gli operatori del 118 tentavano di rianimarlo. Sul luogo della tragedia è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica che è risultata regolarmente denunciata dal giovane.

A dare l’allarme, verso l’una, sono stati alcuni amici del giovane che avevano ricevuto dei messaggi ‘strani’ al cellulare. Si sono preoccupati che potesse fare qualche gesto estremo e hanno avvertito il 112. Così parenti, amici e carabinieri si sono messi alla ricerca dell’auto del giovane, localizzata sotto l’abitazione di lei. Ma sono arrivati troppo tardi.

Sui due corpi il medico legale Laura Paglicci Reattelli eseguirà l’autopsia disposta dal pm di turno Angela Avila.

 

fonte: Omicidio-suicidio nel Perugino, 28enne uccide la ex fidanzata e poi si spara – Adnkronos Cronaca.