Omicidio Garlasco, pg Cassazione: “Stasi colpevole, annullare assoluzione”

OMOCIDIO CHIARA POGGI, ALBERTO STASI IN PROCURA AVIGEVANOAlberto Stasi è colpevole dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007. Ne è convinto il sostituto procuratore generale della Cassazione, Roberto Aniello che ha chiesto ai giudici della prima sezione penale di annullare con rinvio l’assoluzione, accordata all’ex fidanzato di Chiara Poggi sia in primo che in secondo grado. Secondo il pg “l’autore dell’omicidio ben conosceva la vittima come pure la casa” e “non ci sono elementi che parlino di altre persone” all’infuori di Stasi “che potessero avere un movente per uccidere Chiara Poggi”.

Di più, secondo la pubblica accusa di piazza Cavour, Alberto Stasi la mattina del 13 agosto sarebbe stato colto dal “panico” e sarebbe rientrato a casa Poggi “per controllare se Chiara era viva o morta”. Insomma, Alberto Stasi, per dirla col pg “ha simulato il ritrovamento del cadavere di Chiara”.

Il verdetto della Cassazione sull’omicidio di Chiara Poggi arriverà soltanto domani. Potrebbe giungere già alle 10 di domani mattina ma, come ha precisato il presidente Paolo Bardovagni la decisione potrebbe richiedere altro tempo.

 

fonte:Omicidio Garlasco, pg Cassazione: “Stasi colpevole, annullare assoluzione” – Adnkronos Cronaca.