Nato il Royal baby, è un maschio Nuovo erede per gli Windsor

william_kate_xin2--400x300E’ nato il royal baby ed è un maschietto. Lo riferisce la Bbc citando Kensington Palace. Il piccolo è nato oggi alle 16:24 locali. (SEGUI LA DIRETTA)

La Duchessa di Cambridge era stata ricoverata al St Mary’s Hospital di Londra in mattinata, come riferito con breaking news dai media britannici che da oltre una settimana sono accampati di fronte all’ingresso dell’ospedale londinese dove, nel 1982, è nato anche il principe William che si trova oggi al fianco della moglie.

La notizia è stata diffusa dal portavoce reale che ha detto che Kate è stata “ammessa questa mattina nell’ospedale essendo nella fase iniziale del travaglio”. Inoltre è stato precisato che la Duchessa si è recata in ospedale “in macchina da Kensington Palace accompagnata dal Duca di Cambrigde”. Di fronte alla parossistica attesa dell’arrivo in ospedale di Kate da parte di media e social media, il Palazzo reale ha quindi scelto di fare un annuncio pubblico.

Come è noto, la coppia reale non conosce il sesso del nascituro che in base alle nuove leggi di successione sarà il terzo in linea di successione – dopo il principe Carlo e il padre William – a prescindere che sia maschio o femmina. Il bambino avrà il titolo Sua Altezza Reale principe o principessa di Cambridge.

 

fonte: Nato il Royal baby, è un maschio Nuovo erede per gli Windsor – Adnkronos Esteri.