Modena, lascia neonato in auto sotto sole e con lo scotch sulla bocca: denunciato

ambulanza[1]--400x300Un cittadino cinese di 30 anni ha lasciato il figlio di appena un mese di vita, sul seggiolino anteriore per bambini della sua Fiat Stilo parcheggiata sotto il sole e si e’ allontanato per fare acquisti nel centro commerciale di via Vignolese a Modena. Il fatto e’ accaduto questa mattina poco dopo le 11. Ad accorgersi del piccolo, che era stato abbandonato nell’auto rovente e aveva il ciuccio in bocca fermato con un nastro adesivo attaccato alle labbra, sono stati alcuni passanti che hanno avvertito il 118 e la Polizia municipale.

Quando la pattuglia del comando di via Galilei e’ giunta sul posto erano gia’ presenti l’equipaggio dell’ambulanza e il padre del bambino. Il neonato, dato alla luce lo scorso 7 giugno a Modena, e’ stato subito assistito e accompagnato al pronto soccorso pediatrico per accertamenti. Nonostante l’elevata temperatura corporea, 38 gradi centigradi, non sembra ever subito particolari danni.

Gli agenti hanno gia’ iniziato le indagini per verificare per quanto tempo il bambino sia rimasto chiuso in macchina. Per questo motivo sara’ ascoltato un testimone e verranno visionate le telecamere di sicurezza del centro commerciale. Il padre, sara’ denunciato per abbandono di minore e, se saranno verificati tempi lunghi di abbandono, scattera’ anche una denuncia per maltrattamenti.

 

fonte: Modena, lascia neonato in auto sotto sole e con lo scotch sulla bocca: denunciato – Adnkronos Emilia Romagna.