Miss Italia ha 19 anni ed è siciliana: è Giulia Arena la più bella

arena_giulia_foto_saggese_la_malfa_ufs--400x300E’ Giulia Arena, 19enne di Messina, la Miss Italia 201, la prima incoronata su La7. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni.

Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro e occhi verdi. Si è diplomata quest’anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell’Università Cattolica. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che recita parte del ventiseiesimo canto dell’Inferno (“Fatti non foste a viver come bruti…”).

La sfida finale si è giocata tra le isole: Sicilia e Sardegna, la prima rimasta in gara con due miss, la seconda con una. Dietro Giulia si sono classificate, rispettivamente seconda e terza classificata, Fabiola Speziale (Miss Miluna Sicilia, vincitrice dei titoli nazionali Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2013) e Federica Ciocci (Miss Deborah Milano Sardegna).

Tanti gli artisti e gli ospiti presentati nel corso della serata, a cominciare da Nina Zilli e Max Gazzé, quest’ultimo che ha cantato il brano “Buon Compleanno”, in omaggio alla patron del Concorso Patrizia Mirigliani, nata proprio il 27 ottobre.

 

fonte: Miss Italia ha 19 anni ed è siciliana: è Giulia Arena la più bella – Adnkronos Spettacolo.