Maradona: ”Non ho ammazzato nessuno, perché l’Italia mi chiede 40 mln di euro?”

maradona_web--400x300“Non ho ammazzato nessuno, vengo a chiedere giustizia”. Lo ha detto Diego Armando Maradona, nel corso della conferenza stampa a Napoli. “Dicono molte volte che la giustizia non esiste, io voglio credere che esista. Ho dato il consenso alla gente che firmava i contratti, ma io non c’ero in quella stanza. Mi stavo allenando e non capisco perché la giustizia italiana mi viene a chiedere 40 milioni di euro”.

“Sono venuto a chiarire i miei problemi con il fisco, non per incontrare De Laurentiis o il sindaco di Napoli”. Il ‘Pibe de oro’ ha aggiunto: “Da De Laurentiis non ho ricevuto mai un invito per vedere una partita del Napoli. E il sindaco mi pare che abbia tanti problemi da risolvere, piuttosto che parlare con Maradona”.

“Se voglio parlare dei miei problemi con Napolitano? – ha proseguito – Ne vorrei parlare con tutti quanti, ma non posso forzare nessuno a parlare della mia faccenda. Se il presidente vorrà, gli spiegherò tutto quanto ma non posso chiederglielo io” ha detto Maradona, che poi ha scherzato: “Non so chi è oggi il presidente in Italia, se Grillo o Berlusconi…”.

Sul suo ritorno in città, Maradona ha ammesso di aver “pianto quando ho sentito i tifosi che cantavano dicendo che io rappresento questa città” ha detto, raccontando di essersi addormentato “piangendo” lunedì sera. “Mi sono commosso molto”.

Sul versante sportivo, “chiedo ai giocatori del Napoli di non avere paura di vincere” ha detto Maradona sull’anticipo Napoli-Juventus di venerdì prossimo. “Non crediate che la Juve sia più forte del Napoli, è solo più pratica perché arriva una volta in porta e fa gol. Ma sappiamo che la Juve fuori casa ha già perso con la Roma, non è la Juve di Torino. Per questo chiedo ai giocatori di non avere paura di vincere, per me il campionato è ancora aperto”.

E per quanto riguarda il futuro, “a me, come tanti allenatori, piacerebbe la panchina del Napoli. Ma dobbiamo rispettare chi c’è adesso, Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro”. Inoltre, “ci sarà tempo per parlarne. Certo, ho sentito che Roma o Inter vogliono prendere Mazzarri. Magari, quando andrà via…” ha aggiunto alzando la mano e avanzando, scherzosamente, la sua candidatura per la panchina del Napoli.

“Hamsik? E’ un giocatore fantastico, se diventa più concreto lo chiederà il Barcellona per il prossimo anno” è l’opinione di Maradona, che ha poi confessato: “Mi piacerebbe giocare dietro Cavani, potrei dargli tante palle gol come facevo con Careca. Cavani va lasciato tranquillo, deve pensare a fare gol alla Juve”.

 

fonte: Maradona: ”Non ho ammazzato nessuno, perché l’Italia mi chiede 40 mln di euro?” – Adnkronos Sport.