Maradona, Agenzia Entrate smentisce i legali: “Debito né annullato né estinto”

Continua la battaglia tra Maradona e il fisco italiano sui 40 milioni di euro non dichiarati. In mattinata il legale dell’ex calciatore, Angelo Pisani, aveva rilasciato alcune dichiarazioni secondo le quali il suo assistito non aveva più debiti e poteva tornare in Italia da uomo libero. Qualche ora dopo, tuttavia, l’Erario in un comunicato ha smentito la notizia.

”La Commissione tributaria centrale non ha annullato, né dichiarato estinto, né modificato il debito che Diego Armando Maradona ha con l’erario italiano. Al contrario, la Commissione ha rigettato la richiesta di intervento adesivo dipendente avanzata dal calciatore nel giudizio in questione, rispetto al quale lo stesso Maradona era estraneo” ha infatti precisato in una nota l’Agenzia delle Entrate smentendo le parole dall’avvocato del ‘Pibe de oro’.

Il legale aveva infatti affermato che la Commissione Tributaria Centrale, ultimo grado di giudizio della giustizia fiscale, il 29 gennaio scorso ha accertato l’estinzione per intervenuto condono dei giudizi, che vedevano ancora coinvolti la società sportiva Calcio Napoli per le vicende di Careca, Alemao e Maradona, in virtù delle norme speciali sul condono. Non solo. Secondo Pisani la sentenza ha anche confermato la nullità dell’originario accertamento fiscale eseguito negli anni ’80 nei confronti del fuoriclasse argentino e degli altri soggetti coinvolti per compensi pagati a società estere per lo sfruttamento dei diritti di immagine.

 

 

fonte: Maradona, Agenzia Entrate smentisce i legali: “Debito né annullato né estinto” – Adnkronos Sport.