Manifestazione ‘pro Silvio’ ad Arcore, e Berlusconi esce a salutare i sostenitori

berlusconi2_ride_adn--400x300Manifestazione pro Berlusconi oggi pomeriggio ad Arcore. Alcune centinaia di sostenitori dell’ex premier stanno manifestando, davanti a Villa San Martino, la solidarietà all’ex premier dopo la sentenza sul caso Ruby di lunedì scorso. All’iniziativa partecipano anche i militanti dell’Esercito di Silvio, guidati da Simone Furlan.Manifestazione pro Berlusconi oggi pomeriggio ad Arcore. Alcune centinaia di sostenitori dell’ex premier stanno manifestando, davanti a Villa San Martino, la solidarietà all’ex premier dopo la sentenza sul caso Ruby di lunedì scorso. All’iniziativa partecipano anche i militanti dell’Esercito di Silvio, guidati da Simone Furlan.

Contravvenendo a quanto consigliato dai suoi legali il leader del Pdl è uscito da villa San Martino per salutare i militanti. In maglioncino blu e completo grigio Berlusconi ha stretto le mani ringraziando tutti, senza prendere la parola ma limitandosi ad ampi cenni con la mano e a sorrisi per tutti.

Numerose le bandiere del Popolo della libertà-Berlusconi presidente ma altrettanto numerose quelle di Forza Italia dopo che nei giorni scorsi ne è stata annunciata la sua ‘rinascita’.

Tra la folla anche Iva Zanicchi che, abitando a poche centinaia di metri da Villa San Martino, non ha voluto mancare all’appuntamento per esprimere “solidarietà per una sentenza che non mi è proprio piacuta. Io – ha sottlineato Iva Zanicchi – ho un grande rispetto per la magistratura perché ritengo che la giustizia in Italia ci sia ma in questo caso non è stato così. La sentenza sul caso Ruby mi ha abbastanza sconvolto sia per la condanna che per la sua entità. E’ una cosa vergognosa”. “Conosco Berlusconi da vent’anni e l’ho sempre stimato per la sua generosità – ha concluso Iva Zanicchi – anche se devo confessare che a lui le donne sono sempre piaciute e per questo gli ho sempre detto di stare attento a chi frequentava”.

Iva Zanicchi è quindi salita sul piccolo palco allestito vicino all’ingresso della villa, dove ha preso la parola invitando i presenti a gridare assieme a lei, Silvio, Silvio Silvio nella speranza che lui possa uscire: “lo conosco, so che non resisterà e che verrà quindi fuori a incontrarci perché sente l’amore che sprigioniamo”, ha proseguito l’europarlamentare del Pdl che poi intonando le note di una famosa canzone, ‘Zingara’ ha proseguito ‘prendi questa mano Silvio’.

 

fonte: Manifestazione ‘pro Silvio’ ad Arcore, e Berlusconi esce a salutare i sostenitori – Adnkronos Politica.