Mamma uccide a coltellate il figlio di tre anni, tragedia familiare nel lecchese

ambulanza_notte_web--400x300 (1)Una donna ha ucciso a coltellate il figlio di tre anni. E’ accaduto la scorsa notte ad Abbadia Lariana, comune in provincia di Lecco. La donna, secondo le prime informazioni, ha infierito più volte sul corpo del piccolo.

“Siamo costernati per quanto accaduto, lei fino a ieri era una donna sempre solare. Si tratta di persone normali, serene”, hanno detto alcuni vicini. Mentre altri, che non conoscevano personalmente la famiglia, si limitano a dire: “Aspettiamo che l’autorità giudiziaria faccia il suo corso e accerti cosa è accaduto”. I due bambini erano “bellissimi” e, per altri ancora, “la coppia era molto riservata, gentile ed educata” e si era trasferita nella frazione del paese “non da molto, da circa tre anni”.

“E’ un disastro, conoscevo la famiglia. In questi momenti bisogna chinare la testa e essere rispettosi”, dice all’Adnkronos don Vittorio Bianchi, il parroco di Abbadia Lariana, “sconvolto” come il resto della comunità di 3200 anime in provincia di Lecco. “Li ho anche battezzati”, dice, ricordando che la piccola vittima ha anche una sorellina di qualche mese. “Era una bambino bellissimo, andava in giro – racconta – e si meravigliava di tutto. Avevo più dimestichezza con il padre, lo conoscevo meglio”.

“Tutte le parole sono inutili e banali. Mi dispiace, ma preferisco non commentare”, dice all’Adnkronos Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbadia Lariana. “Di queste tragedie – ha ribadito – è meglio non parlare”. Il primo cittadino conosceva la famiglia, in particolare il padre, Stefano: “Qui ci conosciamo tutti”.

 

fonte: Mamma uccide a coltellate il figlio di tre anni, tragedia familiare nel lecchese – Adnkronos Cronaca.