Maltempo, nubifragi e vento al SudAlbero cade e uccide motociclista a Roma

maltempo_ufs--400x300Un ragazzo in moto è stato travolto e ucciso da un pino precipitato a causa del forte vento su via Cristoforo Colombo a Roma. L’incidente è avvenuto al km 17+800. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo del ragazzo da sotto al tronco.

Un caso simile si è verificato nella Capitale, all’altezza di Prima Porta, dove un grande albero è precipitato su un’auto in transito in via Flaminia: una donna, che si trovava alla guida, è rimasta incastrata nella vettura ed è stata estratta dai vigili del fuoco. Per lei soltanto lieve ferite. Nel Lazio il forte vento ha scoperchiato diversi tetti a Tivoli e provocato la caduta di alberi e rami. Molte richieste di soccorso per alberi caduti sono arrivate anche dalla zona di Subiaco.

L’ondata di maltempo si è abbattuta in queste ore nel Centro-Sud colpito dal ciclone Nettuno. Secondo ilmeteo.it, l’allerta rimane massima sulle regioni Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, mentre temporali interessano ancora la Sicilia, e il tempo peggiora di ora in ora gravemente sull’Abruzzo. Piogge e temporali interesseranno gran parte del Centro Sud e della Sardegna, mentre al Nord il tempo sarà migliore. Il ciclone Nettuno rimarrà attivo anche lunedì, con maltempo specie sull’Abruzzo, Campania e Sardegna. Martedì i suoi effetti si concentreranno al Sud, specie sulla Calabria, dove c’è un nuovo rischio alluvionale. Dopo una tregua di qualche giorno con tempo buono ovunque, nel prossimo fine settimana , quello dell’Immacolata, si prevede una “maestosa discesa di artica verso tutta l’Europa e anche verso l’Italia con nevicate per giorni sulle regioni adriatiche fino a metà mese, maltempo e temporali al Sud e Sicilia, gran Gelo al Nord”.

 

fonte:Maltempo, nubifragi e vento al SudAlbero cade e uccide motociclista a Roma – Adnkronos Cronaca.