Maltempo in Puglia, un morto e 3 dispersi Bracciante ucciso da un fulmine a Latina

vigili_fuocodue6_fotovvff--400x300Una donna morta e tre dispersi. E’ il bilancio dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo nel tarantino.

Maltempo che ha provocato tra l’altro il crollo di un ponte proprio nei pressi del luogo in cui è stata ritrovata morta Rossella Pignarosa, 30 anni, dispersa da ieri sera a causa del violento nubifragio che si è abbattuto nella provincia sin da ieri mattina e ritrovata questa mattina da un contadino. Non è chiaro però se la caduta dell’infrastruttura sia legata al suo decesso.

Altre strade sono rimaste bloccate anche se dalla Prefettura di Taranto spiegano all’Adnkronos che alcune criticità sono in via di soluzione.

Il corpo di Rossella Pignarosa è stato trovato non lontano dalla sua abitazione ma a grande distanza dall’automobile con la quale era uscita. Nella zona c’è un impluvio naturale che, a causa della eccezionalità delle piogge, potrebbe essersi ingrossato e aver trascinato la donna. La vettura della 30enne è stata trovata molto danneggiata ma all’interno non ci sono tracce di sangue.

Anche gli altri tre dispersi, due coniugi e un’altra persona, si trovavano a bordo di auto nella serata di ieri e probabilmente sono stati sorpresi dal fango o dall’ondata di acqua che si è abbattuta nella zona. Sono in corso le ricerche. Una unità di crisi è stata insediata alla Prefettura di Taranto.

E’ invece morto folgorato a causa di un fulmine, questa mattina poco dopo le 10, un giovane bracciante agricolo di 18 anni di origine indiana. L’incidente è avvenuto all’interno di una serra di un’azienda ortofrutticola di Borgo Santa Maria. A chiamare i soccorsi lo stesso titolare dell’azienda. I sanitari del 118 accorsi sul posto, tuttavia, non hanno potuto far altro che accertare la morte.

Intanto è stato trovato il corpo del turista svizzero travolto sabato notte, con il figlio di 6 anni, dalla furia del torrente Satello, nel grossetano. Il cadavere di Markus Link, 45 anni, è stato recuperato dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno nella zona a monte del ponte di Montioni. Il corpo del bambino era stato ritrovato poco dopo le 13 di ieri, a circa a 7 chilometri dal luogo in cui era stata rinvenuta l’automobile.

fonte: Maltempo in Puglia, un morto e 3 dispersi Bracciante ucciso da un fulmine a Latina – Adnkronos Cronaca.