M5S, verdetto on line: Mastrangeli espulso, è fuori dal gruppo del Senato

mastrangeli_marino_Senato--400x300Espulso. La Rete non perdona Marino Mastrangeli, il senatore M5S reo di aver violato la norma grillina che vieta agli eletti stellati la partecipazione a talk show televisivi.

Dopo il ‘cartellino rosso’ dei parlamentari 5 Stelle, la ‘palla’ è passata alla base, chiamata a votare sull’espulsione. Le votazioni si sono svolte dalle 11 alle 17 di quest’oggi e il responso non si è fatto attendere: fuori Mastrangeli, costretto a lasciare il gruppo parlamentare del M5S.

“Le operazioni di voto si sono concluse – c’è scritto sul blog di Grillo – Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L’88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l’espulsione, il restante 11,2% (pari a 2.164 voti) ha votato per il no”.

La sentenza della Rete era data per scontata tra i parlamentari stellati. “Se oggi sentite un boato – scherzavano alcuni deputati poco prima di prendere parte alla riunione a Montecitorio – sappiate che staremo festeggiando la buona novella”.

Qualcuno racconta che oggi lo stesso Mastrangeli avrebbe chiamato la redazione di Ballarò a caccia di una ospitata tv. Ma il talk show avrebbe detto no al senatore ormai ex 5 Stelle, “può sempre chiamare la D’Urso”, ha ironizzato una deputata 5S prima di defilarsi per raggiungere la Sala Tatarella e prendere parte alla riunione.

”Se vengo espulso significa che il mondo di 5 Stelle va al contrario – aveva detto Mastrangeli prima della decisione della Rete – Se un parlamentare non può parlare, non può esprimersi, che parlamentare è? Mi chiedo se siamo in Italia o in Corea del Nord” aveva affermato annunciando: ”Se verrò espulso transiterò nel gruppo Misto e rappresenterò in Parlamento chi non ha votato per la mia cacciata. Formerò una rappresentanza che si chiamerà – lo dico solo a titolo d’esempio – ‘Minoranza 5 Stelle'”.

 

fonte: M5S, verdetto on line: Mastrangeli espulso, è fuori dal gruppo del Senato – Adnkronos Politica.