M5S, Fico in tv: ”Scissione? Non esiste”

fico2_annunziata--400x300”Nessuna sconfitta alle amministrative”, perché sono diverse dalle politiche e nessuna scissione all’orizzonte, casomai solo ”qualche persona che non si ritrova più nel percorso” del Movimento. Lo stellato Roberto Fico sbarca in tv, ospite di Lucia Annunziata, inaugurando così il nuovo corso del M5S, all’insegna della fine dell’ostracismo nei confronti della televisione. ”Più che regole di comunicazione, ci sono indicazioni: cerchiamo di andare in trasmissioni dove escano fuori i contenuti”, dice subito Fico che è stato uno dei 10 parlamentari che ha preso parte al corso sulla comunicazione tv di Grillo e Casaleggio.

Dividere il M5S tra fedelissimi e malmostosi è ”sbagliato”, con Beppe Grillo ”abbiamo iniziato un progetto e agiamo in condivisione tutti insieme, come attori di un processo di cambiamento”. Secondo Fico i giornali esagerano e ”stanno andando molto oltre” quando dipingono un movimento spaccato e le cifre che circolano (si parla di circa 30/40 dissidenti) sono ”assurde”. ”Non esiste l’ipotesi della scissione, c’è la possibilità che qualche persona non si riconosca più in questo percorso e ne possa trarre le conseguenze”, ma ”parliamo di pochissime persone, perché il M5S è compatto e di questo sono sicurissimo”.

Sul capitolo giornalisti Fico respinge l’accostamento tra Beppe Grillo e Silvio Berlusconi avanzato dall’Annunziata. ”Non c’è nessun editto di Beppe Grillo” contro Milena Gabanelli e Giovanni Floris. Grillo e’ ”un battitore libero e parla dai palchi”, quando ”esprime una valutazione su un giornalista, a questo giornalista non gli capiterà niente – assicura – non è nelle nostre corde, noi vogliamo solo un’informazine libera”. Ammette di essere rimasto ”dispiaciuto” del servizio di Report dedicato al M5S ma ”Gabanelli rimane un grande giornalista. Solo, poteva chiederci i dati, le avremmo dato tutto, perché noi della trasparenza ne facciamo una bandiera”.

 

fonte: M5S, Fico in tv: ”Scissione? Non esiste” – Adnkronos Politica.