M5S, Crimi: “Parlamentari non si occupino di strategie e alleanze”

edicola_ign_novembre2013_a_2012--400x300“I parlamentari del Movimento 5 Stelle non si devono occupare di strategie politiche. Se qualcuno ancora insiste nel chiedere alleanze politiche, allora non ha capito niente e si pone fuori”. Lo afferma, in una intervista al Corriere della Sera il capogruppo al Senato del M5S Vito Crimi.

“Noi -insiste- non dobbiamo ragionare di strategia politica, di alleanze. Chi dice questo non ha capito niente. Tu, parlamentare, devi dire: sei d’accordo sulla mozione Ogm? Sei d’accordo sul singolo testo?”. Non ci sono, aggiunge il presidente dei senatori M5S ‘black list’: “dove sono? Sulla diaria abbiamo semplicemente detto che pubblicheremo online chi la restituisce e chi no. Poi, certo, saranno gli elettori a bastonare chi non rida’ i soldi”.

Ne’, rileva Crimi, ci sono liste di giornalisti ‘affidabili’ e ‘non affidabili’: “io -dice- non faccio nessuna lista. Per il resto, sono normali logiche di comunicazione”, osserva il capogruppo M5S al Senato, che sottolinea di non avercela con Milena Gabbanelli, “ma il servizio di Sabrina Giannini era un’accozzaglia di cose lasciate in sospeso e insinuazioni”. Infine, un bilancio della presenza dei grillini in Parlamento: “vedo solo luci. Abbiamo portato un contagio positivo. E abbiamo prodotto una gran mole di lavoro r di proposte, dal Def all’Imu, dalla Tav al fisco”, conclude Crimi.

fonte: M5S, Crimi: “Parlamentari non si occupino di strategie e alleanze” – Adnkronos Edicola.