Liste Pdl, Cosentino: “Montatura contro di me, lottato per dignità”

“Non sono mai scappato con le liste, che sono state consegnate nel pomeriggio dal commissario Nitto Palma, che è persona perbene”. Nicola Cosentino smentisce le ricostruzioni di stampa della sua giornata più lunga: quella dell’esclusione dalle liste del Pdl. In conferenza stampa a Napoli, l’ex sottosegretario all’Economia parla di “montatura” contro di lui dipinto come “il re degli impresentabili”, ma, aggiunge: “Accetto la decisione del partito”.

E spiega: “Potevo portare voti a livello locale ma farne perdere a livello nazionale. Questo focus consegnato al partito ha portato al provvedimento” di esclusione dalle liste. “Non ho fatto un passo indietro. Ho lottato fino alla fine per la candidatura ma non per una questione di immunità. Avrei potuto candidarmi con uno dei tanti partiti che me l’hanno offerto, ma io non vendo la dignità per l’immunità, perché penso che valga molto di più”.

Nick ‘o mericano conferma quindi la sua stima a Silvio Berlusconi “persona straordinaria a cui mi legano stima e amicizia”.

E annuncia che “da oggi sarò impegnato nell’unica missione di dimostrare la mia assoluta innocenza”.

L’ex sottosegretario esclude la possibilità di finire in prigione: “Perché dovrei andare in carcere, ora che sono un cittadino comune? Se vado in carcere è perché siamo un Paese incivile”.

fonte: Liste Pdl, Cosentino: “Montatura contro di me, lottato per dignità” – Adnkronos Politica.